Voto a domicilio per i cittadini affetti da gravi infermità - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Servizi / Elettorale / Archivio storic... / Elezioni Comuna... / Voto a domicilio per i cittadini affetti da gravi infermità

Voto a domicilio per i cittadini affetti da gravi infermità

Elezioni-europeE

ELEZIONI EUROPEE e COMUNALI  - 25 MAGGIO 2014

Voto a domicilio per i cittadini affetti da gravi infermità

In occasione delle elezioni del Parlamento europeo e delle Elezioni Comunali del 25 maggio prossimo i cittadini affetti da gravi infermità potranno votare da casa.

La legge n. 46 del 7 maggio 2009 stabilisce, infatti, che gli elettori colpiti da gravi infermità e impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio.

• Per usufruire di questo diritto gli elettori interessati devono presentare apposita dichiarazione al Sindaco entro lunedì 5 maggio 2014.

Alla dichiarazione, attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio, vanno allegati i seguenti documenti:

•     copia fotostatica della tessera elettorale
  •     certificato medico rilasciato dal servizio di Igiene Pubblica dell’Asl (in data non anteriore al 10 aprile 2014) attestante l’infermità fisica dell’elettore
  •     copia fotostatica di un documento di riconoscimento

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Elettorale:

• da lunedì al sabato dalle ore 08,30 alle ore 13,00 Tel. 0546 976511