Agevolazioni per le bollette dell'acqua: proroga fino al 30/11/2015 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Bandi di gara / Agevolazioni per le bollette dell'acqua: proroga fino al 30/11/2015

Agevolazioni per le bollette dell'acqua: proroga fino al 30/11/2015

acqua

Agevolazioni tariffarie sul servizio idrico - BONUS ACQUA 2015

L'Agenzia territoriale dell'Emilia Romagna per i servizi idrici e i rifiuti (Atersir) ha previsto agevolazioni tariffarie per le utenze deboli del servizio idrico integrato. L'agevolazione - a favore di nuclei familiari con ISEE inferiore o uguale a € 10.000,00 - è relativa alla fornitura di acqua potabile erogata all'abitazione in cui l’utente risiede unitamente al proprio nucleo familiare, sia nel caso di fornitura individuale che condominiale.

L'agevolazione concessa sarà riconosciuta dall'ente gestore del servizio idrico tramite uno sconto in bolletta.

Chi può presentare domanda di Bonus Idrico

La domanda per il bonus idrico può essere presentata da tutti gli utenti domestici residenti nel Comune di Casola Valsenio con un contratto di fornitura diretto o condominiale, se in possesso di un indicatore ISEE inferiore o uguale a € 10.000,00

Modalità di richiesta e scadenza

Per fare domanda di Bonus idrico per l’anno 2015, è necessario presentare l'apposito modulo di domanda debitamente compilato e firmato.

• Atersir ha prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle domande al 30 NOVEMBRE 2015.

La domanda deve essere presentata presso l'ufficio Segreteria in Via Roma 50 a Casola Valsenio nei seguenti orari:

• da lunedì a sabato dalle ore 08,30 alle ore 13,00

Documentazione da allegare al modulo della domanda

Alla domanda deve essere allegata copia fotostatica dei seguenti documenti:

• Copia di  una bolletta dell'acqua relativa all'anno 2015;
  • Copia dell' attestazione ISEE in corso di validità;
  • Copia di un proprio documento d'identità in corso di validità;
  • Per i cittadini extracomunitari copia del permesso/carta di soggiorno almeno annuale in corso di  validità o documentazione comprovante l'avvenuta richiesta di rinnovo.

Entità ed erogazione delle agevolazioni

L'erogazione del contributo avviene direttamente come sconto sulla bolletta, nell'anno successivo a quello di presentazione della domanda.
L’importo dell'agevolazione sarà determinato da ATERSIR sulla base del numero delle domande ricevute e della disponibilità finanziaria.

Per informazioni:

Municipio - Ufficio Segreteria Via Roma 50 - 48032 Casola Valsenio

Regolamento Atersir e Domanda: