Servizio SMS “Il tuo Comune ti raggiunge in ogni luogo …” - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Servizio SMS “Il tuo Comune ti raggiunge in ogni luogo …”

Servizio SMS “Il tuo Comune ti raggiunge in ogni luogo …”

SMS-BANNER

Servizio SMS

“Il tuo Comune ti raggiunge in ogni luogo …”

In alcuni casi la tempestività delle comunicazioni gioca un fattore determinante.

Con l’avvento di nuove tecnologie di informazione, abbiamo pensato di attivare un servizio di messaggistica SMS, da utilizzare per le informazioni legate alle emergenze e all'attività amministrativa e istituzionale del Comune.

IL SERVIZIO D’INFORMAZIONE OFFERTO E’ GRATUITO

Che caratteristiche ha il servizio?

• Si tratta di una proposta ad adesione volontaria: nessuno che ritenga le comunicazioni attraverso SMS troppo invasive sarà mai costretto a ricevere nulla. Solo chi ritiene potenzialmente utile la proposta vi potrà liberamente aderire.
  • E’ uno strumento gratuito.
  • Ha esclusivo fine istituzionale, per trasmettere notizie legate ad emergenze o all’attività amministrativa del Comune. Non è condizionato dall’invio di alcuna comunicazione commerciale.
  • E’ totalmente sotto il controllo dell’Amministrazione e non è a disposizione di terzi, nel pieno rispetto delle normative in materia di privacy.
  • Non è in nessun caso sostitutivo dei mezzi di informazione esistenti per non discriminare in alcun modo i soggetti privi dell’accesso alla tecnologia necessaria o che non abbiano intenzionalmente espresso alcuna formale adesione.
  • Non comporta alcun obbligo se non quello di sottoscrizione del modulo di adesione.
  • La cancellazione dal servizio è possibile in qualsiasi momento, senza costi o vincoli di qualsivoglia natura, comunicandone la volontà agli Uffici Comunali.

E’, in definitiva, una modalità che amplia la possibilità dell’amministrazione di raggiungere il cittadino e dei cittadini di essere sempre costantemente al corrente di ciò che accade nel luogo in cui vivono.

Il modulo di adesione al Servizio, disponibile anche  presso gli Uffici Comunali e sul Sito del Comune (www.comune.casolavalsenio.ra.it ), va compilato e riconsegnato all'Ufficio Polifunzionale o spedito via mail all'indirizzo segreteria@comune.casolavalsenio.ra.it

• Non appena il servizio sarà attivato vi verrà inviato un SMS di avviso.

Modulo di adesione: