Riapertura nidi di infanzia: da mercoledì 7 aprile 2021 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Riapertura nidi di infanzia: da mercoledì 7 aprile 2021

Riapertura nidi di infanzia: da mercoledì 7 aprile 2021

RIAPERTURA NIDI D'INFANZIA COMUNALI E CONVENZIONATI

A partire da mercoledì 7 aprile.

Centro-per-le-Famiglie

Il Consiglio dei ministri ha approvato nella seduta del 31 marzo il decreto-legge 44/2021 con cui dispone dal 7 al 30 aprile 2021 sull’intero territorio nazionale lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per la prima infanzia.

Pertanto tutti i servizi educativi per la prima infanzia comunali e convenzionati dell'Unione della Romagna Faentina (0-3 anni) saranno riaperti da mercoledì 7 aprile 2021 e organizzati secondo i medesimi orari e modalità di accesso previsti prima della chiusura.

Da mercoledì 7 aprile riprenderanno regolarmente tutte le attività (lezioni, mensa e trasporti) in presenza per:

• la scuola dell' Infanzia,
  •  la scuola Primaria
  •  e per le classi prime della scuola secondaria di 1° grado.

La Didattica a Distanza già attivata proseguirà per le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado, fatta salva l’attività in presenza per alunni con Bisogni Educativi Speciali definita d’intesa tra la scuola e le famiglie, e per la scuola secondaria di 2° grado.

Si rinnova l’invito alle famiglie di prestare la massima attenzione al rispetto delle norme e dei comportamenti di prevenzione per contrastare la diffusione del COVID-19.

Infine, si ricorda che è ancora attivo il servizio di screening gratuito su base volontaria, con tamponi antigenici rapidi nasali eseguiti in farmacia.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "G.Pascoli" Via Gramsci, 18 - 48025 - Riolo Terme (RA):