Progetto riordino istituzionale Romagna Faentina giovedì 28 giugno - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Progetto riordino istituzionale Romagna Faentina giovedì 28 giugno

Progetto riordino istituzionale Romagna Faentina giovedì 28 giugno

Progetto di riordino istituzionale della Romagna Faentina

imgriordino

A Faenza, giovedì 28 giugno, il Consiglio dei Consigli dell'Unione.

Giovedì 28 giugno alle ore 19.30 nella sala consiliare della Residenza Municipale del Comune di Faenza (Sala E. De Giovanni), si terrà la riunione congiunta di tutti i Consiglieri Comunali dei sei Comuni dell'Unione, per discutere del Progetto di riordino istituzionale della Romagna Faentina.

A questo momento di confronto, per favorire la partecipazione e condividere le scelte future, sono invitati a partecipare, con diritto di intervento in aula, anche i rappresentanti delle espressioni organizzate della Comunità, parti sociali in primis.

L’Unione della Romagna Faentina è un progetto di innovazione amministrativa volto a definire un’idea di sviluppo e integrazione territoriale per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi erogati dai Comuni ai cittadini e alle imprese, razionalizzando l'uso delle risorse pubbliche e garantendo una maggiore quantità e qualità dei servizi forniti dagli enti sui territori.

La Giunta dell'Unione della Romagna Faentina, ha predisposto una bozza di documento per stabilire principi, criteri e modelli procedimentali per ridefinire le competenze decisionali da ripartire fra gli Organi dei Comuni e quelli dell'Unione.

La bozza di "Progetto di riordino istituzionale", verrà esaminata nel corso della riunione plenaria dei Consigli di giovedì 28 giugno, ma è già consultabile da tutti i cittadini nella sezione del sito dedicata ai Documenti tecnici .