Posizionati 2 autovelox agli accessi nord e sud di Casola Valsenio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Posizionati 2 autovelox agli accessi nord e sud di Casola Valsenio

Posizionati 2 autovelox agli accessi nord e sud di Casola Valsenio

Posizionati n. 2 box per autovelox agli accessi nord e sud del centro abitato di Casola Valsenio

Nel febbraio 2019 era stata data notizia sugli organi di informazione del progetto – finalizzato alla sicurezza stradale -- per 26 nuovi box autovelox da installare lungo le strade del territorio faentino.

Era previsto che l’installazione avvenisse tra fine 2019 e inizio 2020, ma a causa delle disposizioni antiCovid, i lavori sono stati sospesi per riprenderli adesso.

Nei giorni scorsi sono stati collocati i box autovelox lungo la SP 306 Casolana-Riolese, principalmente in corrispondenza dei punti di accesso ai centri abitati.

I box hanno una prevalente funzione di deterrenza e dissuasione, per il rispetto dei limiti di velocità, per migliorare le condizioni della sicurezza stradale.

I lavori dovranno poi completarsi con l’installazione della cartellonistica, della segnaletica che preavverte della presenza dei rivelatori di velocità.

I box installati potranno contenere gli autovelox per il rilevamento della velocità dei veicoli in transito, ma saranno operativi solo in presenza di una pattuglia della Polizia locale della Romagna Faentina.

A CASOLA VALSENIO, i box sono stati posizionati al km 19.350 (via Cardello) e al km 21.050 (via Roma) sulla SP 306, sul lato di direzione centro abitato.

Di seguito la dislocazione degli altri box per autovelox lungo la SP 306:

CASTEL BOLOGNESE (n.2)

Sp306 - km 0.400 (via Casolana): sul lato direzione Riolo Terme.

Sp306 - km 0.700 (via Casolana): sul lato direzione Castel Bolognese.

RIOLO TERME (n.7)

Sp306 - km 6.100 (Cuffiano, via Bologna): sul lato direzione Riolo Terme.

Sp306 - km 6.450 (Cuffiano, via Bologna): sul lato di direzione Castel Bolognese.

Sp306 - km 7.450 (via Bologna - incrocio Via Zaccagni, Coop Reno): sul lato di direzione Riolo Terme.

Sp306 - km 7.900 (via Bologna - nei pressi del bivio Cofra): sul lato di direzione Castel Bolognese.

Sp306 - km 9.200 (via Firenze - area Terme): sul lato di direzione Riolo Terme.

Sp306 - km 13.700 (Borgo Rivola, via Firenze, inizio abitato): sul lato di direzione Casola Valsenio.

Sp306 - km 14.750 (Borgo Rivola, via Firenze - nei pressi dell’ex casa cantoniera): sul lato di direzione Riolo Terme.

I lavori di “Installazione di dissuasori-box contenitori di strumentazione per il rilevamento della velocità dei veicoli e relativa segnaletica” – ché questa è la denominazione ufficiale del progetto – finanziato al 50% con un contributo della Provincia, stati affidati alla società Fabbri Costruzioni S.r.l. con sede legale a Brisighella (RA), Via Bicocca, 40/A.