Parte la vaccinazione per gli over 80 a Casola Valsenio! - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Parte la vaccinazione per gli over 80 a Casola Valsenio!

Parte la vaccinazione per gli over 80 a Casola Valsenio!

VACCINAZIONE ANTI-COVID19

La popolazione casolana in età superiore agli 80 anni (nati nel 1941 e anni precedenti) potrà essere vaccinata a Casola Valsenio.

PUNTO-DI-VACCINAZIONE-A-CASOLA-VALSENIO_OVER80_02

Allo scopo di evitare alla popolazione casolana in età superiore agli 80 anni disagi e difficoltà nell’accesso alla vaccinazione al di fuori del territorio comunale, d’intesa con la Farmacia di Casola Valsenio, dei medici di medicina generale e del personale infermieristico e sanitario casolano – che si sono resi disponibili a prestare la propria opera volontariamente -, verificata con la Parrocchia di Casola Valsenio la disponibilità della Sala Don Elviro Guidani in Via Roma 78 e acquisita la convinta e fattiva collaborazione dell’associazionismo e del volontariato casolano (Gruppo Cittadinanza Attiva, Gruppo Alpini ANA, Vigili del Fuoco Volontari, Fraternita Misericordia, Centro Auser Le Colonne…) - il Comune di Casola Valsenio ha chiesto e ottenuto dall’AUSL ROMAGNA il consenso ad allestire un punto di vaccinazione in loco.

Venerdì 19 febbraio u.s., con la Responsabile del Distretto Sanitario di Faenza dottoressa Donatina Cilla, si è proceduto al sopralluogo del locale e alla definizione del progetto di allestimento del punto di vaccinazione, secondo le caratteristiche e i requisiti indicati dall’AUSL.

IL PUNTO DI VACCINAZIONE – Sala Don Guidani, Via Roma 78 - SARÀ ATTIVO DOMENICA 14 MARZO, per la prima dose E DOMENICA 11 APRILE per la somministrazione della seconda dose, DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 19.00

DOVE PRENOTARSI

Le PRENOTAZIONI per la vaccinazione si ricevono da venerdì 26 febbraio a giovedì 11 marzo 2021, PRESSO LA FARMACIA DI CASOLA VALSENIO

(Via della Sorgente 1- tel. 0546 73942) nei seguenti orari:

ore 8.30-12.00 e 15.30-18 dal lunedì al venerdì e sabato mattina ore 8.30-12.00

All’atto della prenotazione della prima dose, avverrà automaticamente la prenotazione per la seconda dose.

vaccinazione-OVER80-a-Casola-Valsenio

COSA OCCORRE PER PRENOTARSI

Non serve la prescrizione medica.

Bisogna presentarsi con la TESSERA SANITARIA, dalla quale risultano i dati anagrafici – nome, cognome, data e luogo di nascita – e fornire il numero di telefono di riferimento.

Chi avesse bisogno di essere accompagnato al punto di vaccinazione può rivolgersi alla MISERICORDIA e al Centro AUSER LE COLONNE, che si sono messi a disposizione per questo servizio con i propri mezzi e i propri volontari:

(per info e prenotazioni: MISERICORDIA tel. 335429971 – COLONNE tel. 3703000710)

-> Per ricevere ulteriori informazioni e indicazioni le persone interessate alla vaccinazione verranno contattate dai Vigili del Fuoco Volontari. Sarà inoltre possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale.