Nasce l'Associazione Erbe e Frutti - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Nasce l'Associazione Erbe e Frutti

Nasce l'Associazione Erbe e Frutti

bannerino-con-scritta

Una nuova associazione tra imprese agricole e del turismo per promuovere il territorio.

A Casola Valsenio è infatti nata l'Associazione per la valorizzazione delle erbe e dei frutti dimenticati.

L'intento è quello di promuovere, attraverso eventi e manifestazioni, l'identità storica, culturale, ambientale e turistica.

L'associazione vuole promuovere e sostenere l'offerta turistica locale puntando sulla qualità e sulla salubrità dei prodotti tipici di Casola Valsenio con iniziative proprie e con la presenza nelle principali manifestazioni e eventi turistici incentrati sulle produzioni del territorio.

Fino ad oggi all'associazione hanno aderito 33 aziende che operano in agricoltura, nel turismo e nella ristorazione.

Presidente dell'Associazione è Filippo Gentilini (agricoltore) e vice Presidente Villiam Briccolani (ristoratore). Il Consiglio è composto da Claudio Agide (agricoltore), Silvano Bacchilega (Az. agrituristica), Bruno Boni (Presidente Pro Loco), Gaziano Donattini (agricoltore), Catia Fava (ristoratore), Alberto Ghetti (agricoltore), Leo Iseppi (Presidente Coop Montana), Stefania Malavolti (agricoltore), Franco Mazzoni (ristoratore), Antonella Minardi (agricoltore), Donata Monducci (Az. Agrituristica), Sergio Spada (agricoltore), Claudio Veroli (ristoratore).