Martedì 17 dicembre: concerto spettacolo 'Sogna la Terra Stanca' - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Martedì 17 dicembre: concerto spettacolo 'Sogna la Terra Stanca'

Martedì 17 dicembre: concerto spettacolo 'Sogna la Terra Stanca'

Martedì 17 dicembre - ore 20,30 - Cinema Senio

"Sogna la terra stanca" omaggio ad Alfredo Oriani

Con Paola Contini (voce narrante), Maria Pia Zanca (pianoforte), Ufuk Aslan (baritono).  A cura di Paola  Contini.

sogna-la-terra-stanca

Dal racconto al romanzo, dalla poesia al teatro, l’opera di Alfredo Oriani è sempre protesa a indagare l’umano, le vicende eroiche e le debolezze comuni, le gioie semplici e i dolori complessi.

Questa sera mi piace incontrarlo nelle atmosfere intime e sospese del racconto, dove si consuma il ricordo del passato che non è più e si apre la crepa di un male imprevisto, di un dolore inaspettato, che si aggiunge, come spesso accade nella vita, ad altro male, ad altro dolore. Non è la fine.

E’ l’occasione per far emergere una domanda, carica di senso, drammaticamente ritrovato. E la risposta schiude  una nuova possibilità, che non censura nulla dello strazio ma riconosce la verità del tempo presente, perché la vita è ora, o non è.

Come davanti alla capanna del bambino, la notte di Natale, dove tutto è già promessa, dove si alza il grido del gran dolore umano, dove sogna la terra stanca.

“SOGNA LA TERRA STANCA” è un concerto-spettacolo della durata di un’ora circa in cui la narrazione di Paola Contini sarà accompagnata dal pianoforte di M. Pia Zanca e dal canto del baritono Ufuk Aslan.

Con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio.

Locandina: