MA ADESSO IO 2022: eventi di marzo dedicati alle donne - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / MA ADESSO IO 2022: eventi di marzo dedicati alle donne

MA ADESSO IO 2022: eventi di marzo dedicati alle donne

MA ADESSO IO 2022

CASOLA VALSENIO

Gli eventi e gli appuntamenti di marzo dedicati alle donne

8marzo_eventi

Domenica 6 marzo dalle ore 9.00 - palestra comunale “Maratona festa della donna”

L'associazione Nuova Arte Danza organizza una vera maratona di attività in una domenica mattina. Si parte con risveglio muscolare (dalle 9.00 alle 9.50), passando a step & tone (dalle 10.00 alle 10.35) e per ultimo stetching (dalle10.45 alle 11.20). Per finire in bellezza c’è un aperitivo (dalle11.30). L'evento è aperto a tutti (obbligatorio green pass rafforzato); prenotazione obbligatoria entro venerdì 4 marzo (posti limitati). Per info e prenotazioni 3496302465 /3333619914

Sabato 12 marzo ore 20.30 - Vecchi Magazzini – via Fondazza 31

“Quando la parola è donna”

L’Associazione culturale Teatro Sonoro presenta un percorso poetico e letterario sul tema della donna con accompagnamento musicale dal vivo.

In collaborazione con la ProLoco di Casola Valsenio.

Offerta libera

Da sabato 12 marzo a venerdi' 18 marzo - Municipio – Sala Azzurra

“Mostra collettiva RITROVARSì”

Mostra fotografica organizzata dall'associazione culturale faentina “Fatti d'arte” in collaborazione con le Associazioni “Aula 21” di Faenza, con l’associazione “I Creativi sopra la Media” e il “Circolo Fotografico Casolano”.

Una riflessione sulla fisicità femminile e sul rapporto con il proprio corpo, filtrato attraverso lo sguardo dei fotografi e delle fotografe che hanno partecipato al progetto.

La Mostra verrà inaugurata sabato 12 marzo alle ore 18.00 e sarà visitabile fino alle 20.30; domenica 13 marzo la mostra sarà aperta dalle 10.30 alle 18.00 e, nell’occasione, i ragazzi e le ragazze di “Aula 21” saranno presenti tutto il giorno per raccontare il loro progetto e rispondere a domande e curiosità.

La mostra presso la Sala azzurra del Comune di Casola Valsenio resterà aperta dal 12 al 18 marzo con i seguenti orari dal lunedì al venerdì: 9 –13; giovedì: 9-13 / 16-18.30

Mercoledì 16 marzo ore 20.30 - Biblioteca comunale – Sala Nolasco Biagi

“cosa fare se...”

La Biblioteca comunale G. Pittano, l'Assessorato politiche di genere, con la collaborazione di SOS Donna, organizza una serata di Presentazione delle attività promosse dall’associazione SOS Donna, Centro antiviolenza di Faenza, in contrasto alla violenza maschile nei confronti delle donne.

Interverranno le operatrici volontarie dell’associazione.

Mercoledì 30 marzo ore 20.30 - Biblioteca comunale – Sala Nolasco Biagi

“Le donne e i libri”

La Biblioteca comunale G. Pittano in collaborazione con gli Amici della Biblioteca propone una serata con consigli di lettura a tema “Le donne e i libri”.

Tutti gli eventi si svolgeranno in condizioni di sicurezza e nel rispetto dei protocolli AntiCovid19.