Iscrizione Summer School & Lab 2020: domande entro il 4 agosto - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Iscrizione Summer School & Lab 2020: domande entro il 4 agosto

Iscrizione Summer School & Lab 2020: domande entro il 4 agosto

ISCRIZIONE SUMMER SCHOOL & LAB 2020

AVVISI UNIONE DEI COMUNI

Dal 1 al 7 settembre 2020: una settimana intensa di formazione, sperimentazione e team-work per ragazzi dai 17 ai 25 anni.

Dal 1 al 7 settembre 2020 si svolgerà la seconda edizione della Summer School & Lab “Riconosci il tuo talento”. L'iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, si terrà a Faenza presso il Contamination Lab (Via San Giovanni Bosco 1).

Iscrizione-Summer-School-Lab-2020_max_res

Nel corso della settimana, attraverso visite ad aziende del territorio e lezioni frontali tenute da imprenditori, docenti universitari ed esperti di innovazione, la Summer School offrirà ai partecipanti la possibilità di apprendere i principali mutamenti e le opportunità del mercato del lavoro contemporaneo, facendo esperienza diretta di settori primari dell’ecosistema imprenditoriale locale: Ceramica e Design, Food & Wine, Industrie Culturali Creative & Digital, Materiali Avanzati.

La Summer School & Lab è aperta a 20 ragazze/i con i seguenti requisiti:

– RESIDENZA, con la seguente scala di priorità:

1. residenti in uno dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina (Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme, Solarolo);
2. non residenti purché frequentanti scuole o corsi con sede in uno dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina;
3. non residenti e non frequentanti scuole o corsi con sede in uno dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina, provenienti da un raggio di 30 km dal Comune di Faenza.

– ETÀ tra i 17 e 25 anni compiuti.

Ai 20 partecipanti selezionati sarà garantita la copertura dei costi di iscrizione grazie a borse di studio costituite da fondi stanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Faenza (resta a carico del partecipante una quota assicurativa individuale di 25 €).
I criteri di selezione valuteranno: residenza, performance scolastica (in particolare su materie informatiche e linguistiche), attività extra-scolastiche, oltre ad una video presentazione personale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE – da inviare entro il 4 AGOSTO 2020.

Clicca QUI  per compilare la domanda (è necessario un account Google)

ESITI SELEZIONE

I 20 partecipanti ammessi saranno contattati entro il 15 agosto.

INFO: