Insediamento del nuovo Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Insediamento del nuovo Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Insediamento del nuovo Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Nella serata del 26 novembre, insediamento del nuovo Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi

logo-CCR-mini

La riunione del Consiglio comunale del 26 novembre u.s. si è aperta con l’insediamento ufficiale del Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi eletti il 16 novembre e che rimarranno in carica per la durata dell’Anno Scolastico 2019/2020.

Hanno partecipato al voto 63 alunni e alunne sui 65 aventi diritto al voto (due alunni risultavano assenti).

E’ stato eletto Sindaco del CCR Alessio Malavolti, frequentante la classe I, che ha ottenuto 45 voti.

Vice Sindaco è Sara Cavina, della classe II.

Sono stati eletti inoltre i seguenti consiglieri:

- Agata Giannelli (classe I)

- Davide Campoli (classe I)

- Diego Bianchi (classe I)

- Riccardo Baldassarri (classe II)

- Youssef Jalil (classe II)

- Emanuele Malavolti (classe I)

- Iris Montefiori (classe II)

- Giulio Amir Nannini (classe I)

Sindaco, Vice Sindaco e Consiglieri erano tutti presenti nella sala consiliare del Municipio, dove la Sindaca uscente, Maria Grazia Montefiori ha consegnato la fascia tricolore al nuovo Sindaco Alessio Malavolti.

Nell’occasione, davanti a un numeroso pubblico, il Sindaco Giorgio Sagrini, dopo avere dato conto del risultato delle elezioni, delle finalità e degli scopi del CCR così come descritti nel Regolamento istitutivo, ha augurato buon lavoro al nuovo Consiglio e al nuovo Sindaco e assicurato piena disponibilità e volontà di collaborazione, a partire dagli obiettivi programmatici indicati dal neo eletto Sindaco del CCR:

Programma: