Incontro sui lavori di costruzione nuovo Ponte dei Mulini - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Incontro sui lavori di costruzione nuovo Ponte dei Mulini

Incontro sui lavori di costruzione nuovo Ponte dei Mulini

Un incontro in Comune per fare il punto sui lavori del nuovo Ponte dei Mulini. Il completamento dell’opera è previsto entro il prossimo mese di settembre

ponte

Nel pomeriggio di mercoledì 3 luglio, nella sala consiliare del Municipio, su iniziativa dell’Amministrazione comunale si è svolto l’incontro con i residenti di Via de Mulini, per fare il punto sui lavori di costruzione del nuovo ponte.

Contemporaneamente si procederà all’abbattimento del vecchio ponte. Le caratteristiche tecniche del nuovo ponte sono state illustrate dal progettista, ing. Micheloni che ha indicato in settembre 2019 il mese entro il quale l’opera verrà ultimata.

All’incontro, insieme ai residenti, al progettista ing. Micheloni, al Resp. LLPP Valle del Senio ing. Calzolaio, al Sindaco Sagrini e all’Assessore ai Lavori Pubblici Nati, erano presenti anche il Maresciallo dei Carabinieri e il rappresentante del Distaccamento dei Vigili del Fuoco per condividere le soluzioni e le azioni per assicurare condizioni di sicurezza alla popolazione residente durante l’intera fase di realizzazione dei lavori.

ponte1

Si è parlato inoltre del ripristino del muro a secco, in sasso, interessato da un cedimento di alcuni metri nel tratto basso di Via de Mulini, che avverrà a cura della proprietà, già contattata dalla Polizia Municipale per gli adempimenti del caso.

In conclusione, i presenti si sono dati appuntamento per un secondo incontro, il 30 luglio, durante il quale si darà conto dell’ulteriore stato di avanzamento dei lavori.

Altri incontri analoghi verranno programmati fino al termine dei lavori.

20190703_Calzolaio_Micheloni_Nati

(nella foto, da sx, l’ing. Felice Calzolaio, l’ing. Micheloni mentre illustra il cronoprogramma dei lavori di costruzione del nuovo ponte, l’Assessore Maurizio Nati).