Inaugurazione della tensostruttura a servizio di eventi e manifestazioni - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Inaugurazione della tensostruttura a servizio di eventi e manifestazioni

Inaugurazione della tensostruttura a servizio di eventi e manifestazioni

INAUGURAZIONE DELLA TENSOSTRUTTURA A SERVIZIO DI EVENTI E MANIFESTAZIONI

tenso

CASOLA VALSENIO – L’Amministrazione Comunale e la Pro-Loco inaugureranno giovedì 25 aprile alle ore 20.00, durante la 120° edizione della Festa di Primavera, la tensotruttura montata nell’area comunale antistante la Palestra di Via Domenico Neri 1/O, alla presenza del Presidente dell’Ente di Gestione per i parchi e la Biodiversità Romagna – Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, dott. Antonio Venturi, e del Direttore dott. Massimiliano Costa.

L’Ente Parco è risultato aggiudicatario del “Progetto per la valorizzazione del patrimonio geologico e speleologico del parco regionale della vena del gesso romagnola, come motore dello sviluppo del turismo sostenibile nell'appennino Faentino ed Imolese" (Por-Fesr Emilia Romagna 2014-2020 - Asse 5). Il progetto, finanziato al 75%, ammonta complessivamente a 1.200.000 euro con interventi anche a Riolo Terme, Casalfiumanese, Borgo Tossignano e Fontanelice. A Casola Valsenio si prevedono due interventi: una tensostruttura per le manifestazioni e la realizzazione di alcuni posteggi attrezzati per camper in via Gramsci.

La tensostruttura rimarrà di proprietà dell’Ente di Gestione dei Parchi e la Biodiversità Romagna–Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e sarà utilizzata, tramite apposite convenzioni con il Comune di Casola Valsenio, dall’Associazione Pro-Loco e dalle altre associazioni casolane per le prossime manifestazioni.

“Per il paese - afferma il Sindaco - si tratta di un investimento di grande importanza, un obiettivo che da molti anni stavamo inseguendo per dare sollievo al volontariato locale, ma anche per creare una base solida su cui sviluppare le attività culturali, sociali e turistiche del nostro Comune. Sono invitati all’evento tutti i cittadini e, in modo particolare, tutte le associazioni di volontariato locale che potranno disporre in futuro di questo spazio”.