Giovedì 22 febbraio: incontro sul tema dell'Adolescenza - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Giovedì 22 febbraio: incontro sul tema dell'Adolescenza

Giovedì 22 febbraio: incontro sul tema dell'Adolescenza

informafamiglie

"L'adolescenza viene spesso descritta come un'età critica, quasi temuta quando la si nomina, insidiosa quando la si affronta, per poi tirare un sospiro di sollievo quando ce la si trova alle spalle.

Queste sono, a volte, le letture di genitori, insegnanti, operatori che si trovano a farci i conti: con i propri figli, con i propri alunni oppure all'interno di spazi extra familiari e scolastici.

E se invece vedessimo in un altro modo questa fase della vita?

Se pensassimo agli aspetti positivi, invece che solo alle fatiche e ai rischi?

Quali opportunità possiamo trovare all'interno della relazione adulto-ragazzo durante l'adolescenza?

adolescenti

Ne parliamo giovedì 22 febbraio alle ore 20.30 a Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1, Faenza)  in un incontro dal titolo

-> "ADOLESCENZA: COME TRASFORMARE IN OPPORTUNITÀ' LE CRITICITÀ' DELLA RELAZIONE EDUCATIVA A SCUOLA E IN FAMIGLIA".

L'incontro sarà tenuto dal dott. Raffaello Rossi, docente di scuola secondaria superiore e consulente familiare.

L'evento è organizzato dal Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina insieme al Consultorio Familiare Ucipem.

-> Ingresso libero e gratuito, incontro rivolto ad adulti.

Per informazioni 0546-691871/73 o informafamiglie@romagnafaentina.it

Organizzato da: