Fase di attenzione per gli incendi boschivi sul territorio regionale - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Fase di attenzione per gli incendi boschivi sul territorio regionale

Fase di attenzione per gli incendi boschivi sul territorio regionale

ATTIVATA LA FASE DI ATTENZIONE PER GLI INCENDI BOSCHIVI SULL’INTERO TERRITORIO REGIONALE

incendi

La Protezione Civile ER informa sulle modalità di abbruciamento residui vegetali da osservare fino all'11 aprile.

Fino all’11 aprile compreso, le attività di abbruciamento di residui vegetali in prossimità di boschi, castagneti da frutto, tartufaie controllate e coltivate, pioppeti, impianti di arboricoltura da legno, terreni saldi e terreni saldi arbustati o cespugliati, o a distanza minore di 100 metri dai loro margini esterni, sono consentite in assenza di vento e solo in mattinata fino a che perdurano condizioni ottimali di umidità.

I fuochi dovranno comunque essere spenti entro le ore 11.00.