Elezioni Regionali: voto a domicilio - Comune di Casola Valsenio

DELLA GIUNTA REGIONALE DEL 23 NOVEMBRE 2014

ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO

voto

Il Decreto Legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito in legge 27 gennaio 2006, n. 22, modificato dalla legge 7 maggio 2009, n.46, ha dettato disposizioni per consentire agli elettori che si trovino in determinate condizioni di infermità di votare presso il loro domicilio.

Possono avvalersi di tale facoltà gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.

A tal fine gli elettori interessati devono far pervenire, entro lunedì 3 novembre 2014, apposita dichiarazione al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

Alla dichiarazione, attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio, devono essere allegati:

• copia fotostatica della tessera elettorale;
  • certificato medico rilasciato dal Servizio di Igiene Pubblica dell’ASL, in data non anteriore al 14 ottobre 2014 che attesti l’esistenza delle condizioni previste dalla normativa citata (per informazioni tel. n. 0546-602503, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30);
  • copia fotostatica di un documento di riconoscimento.
regione

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune:

Via Roma 50 – Tel. 0546 976515

Domanda: