Domenica 24 luglio: Emilia Romagna Concerti all'Abbazia di Valsenio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Domenica 24 luglio: Emilia Romagna Concerti all'Abbazia di Valsenio

Domenica 24 luglio: Emilia Romagna Concerti all'Abbazia di Valsenio

Emilia Romagna Concerti all'Abbazia di Valsenio

Concerto-Abbazia-Valsenio

Domenica 24 luglio, alle ore 18.30, l’Abbazia di Valsenio sarà la location di un evento musicale di “Emilia Romagna Concerti”, con il violinista Ludovico Portarena e il chitarrista Elia Portarena, che eseguiranno i seguenti brani: Sonata Concertata in la maggiore Op. 61 di Niccolò Paganini; Introduzione e tarantella Op. 43 di Pablo de Sarasate; Scherzo – Tarantella op. 16 di Henryk Wieniawski; Capriccio n. 20 di Niccolò Paganini; Histoire du Tango; Bordel 1900, Caffè 1930, Nightclub 1960 di Astor Piazzolla.

Biglietti:

Per i biglietti rimasti, biglietteria la sera del concerto alle ore 17.00.

Per info: erconcerti1@yahoo.it

Comunicato stampa-Casola Valsenio:

Condotta con grande impegno didattico dal maestro Paolo Olmi, l’attività di “Emilia Romagna Concerti” si è concentrata sul territorio di Ravenna e in Romagna. Domenica 24 luglio, alle ore 18.30, l’Abbazia di Valsenio sarà la location di un evento musicale di “Emilia Romagna Concerti”, con il violinista Ludovico Portarena e il chitarrista Elia Portarena, che eseguiranno i seguenti brani:

· Sonata Concertata in la maggiore Op. 61 di Niccolò Paganini;

· Introduzione e tarantella Op. 43 di Pablo de Sarasate; Scherzo – Tarantella op. 16 di Henryk Wieniawski;

· Capriccio n. 20 di Niccolò Paganini; Histoire du Tango;

· Bordel 1900, Caffè 1930, Nightclub 1960 di Astor Piazzolla.

Biglietti: posto unico € 5.00 presso Ufficio Turistico di Casola Valsenio (Tel 05467303), il venerdì e sabato dalle 9.30 alle 13,30, oppure alla e-mail proloco.casolavalsenio@gmail.com.

Per i biglietti rimasti, biglietteria la sera del concerto alle ore 17.00. Per info: erconcerti1@yahoo.it

Prossimo appuntamento di “Emilia Romagna Concerti”, DOMENICA 31 LUGLIO,

ORE 18.30 ALL’ABBAZIA DI VALSENIO con il violinista Mattia Pagliani: “Adagio e Fuga della Prima Sonata”di Bach; Capricci n.11 e 13 di Paganini; Cadenza dal Concerto n,1, terzo movimento di Shostakovich; Paganiniana di Milstein.