Dal 19 ottobre riparte l’attività del CIRCUS a Casola Valsenio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Dal 19 ottobre riparte l’attività del CIRCUS a Casola Valsenio

Dal 19 ottobre riparte l’attività del CIRCUS a Casola Valsenio

Dopo l’interruzione, dal 19 ottobre riparte l’attività del CIRCUS, il Centro di aggregazione giovanile di Casola Valsenio

Da diversi anni a Casola Valsenio è presente il “Circus”, uno spazio di aggregazione e supporto in cui i/le ragazzi/e possono accedere liberamente e senza obbligo di frequenza. La sede è al centro policulturale LE MEDIE, in via Roma 10

Circus_Locandina

Si presenta come uno spazio dedicato prevalentemente al supporto scolastico (tra cui l’assistenza i compiti) nella prima parte del pomeriggio (indicativamente dalle 14 alle 16); si ritiene fondamentale inoltre mantenere momenti aggregativi attraverso attività ludico/ricreative che verranno svolte nella seconda parte del pomeriggio, al termine dello svolgimento dei compiti scolastici. Tra queste …attività culturali in biblioteca, laboratori al Giardino delle Erbe, corsi per l'uso di strumenti audiovisivi, attività sportiva in palestra...

A partire da lunedì 19 ottobre fino alla fine dell'anno scolastico, il servizio sarà aperto dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì. La frequenza al Circus è gratuita.

E’ possibile prevedere inoltre un'apertura straordinaria dopo il termine della scuola, per supportare i/le ragazzi/e che dovranno sostenere l’esame di terza media.

L’attività del Centro è rivolta ai/alle Ragazzi/e frequentanti la scuola secondaria di primo grado, l’ultima classe della scuola primaria e la scuola secondaria di secondo grado.

L’ammissione ed il numero complessivo dei ragazzi saranno valutati tenendo in considerazione la tipologia dei diversi bisogni individuati e la possibilità di garantire una risposta adeguata, concreta e realistica al bisogno del gruppo già frequentante.

La fascia di età che potrà accedere allo spazio compiti è: 10-17 anni.

Per informazioni:

Si indicano di seguito i contatti per chiedere e ricevere informazioni e indicazioni:

• Email: Circus@minori.zerocento.coop
  • Cell.: 342 7702353