Centro per le Famiglie: programma 2017-2018 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Centro per le Famiglie: programma 2017-2018

Centro per le Famiglie: programma 2017-2018

Centro per le famiglie

centrofamiglie

Il Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina ha appena pubblicato le sue proposte per accompagnare i genitori nel loro percorso di crescita con un programma molto ricco di iniziative da settembre 2017 fino a febbraio 2018.

Il volantino "Gravidanza, infanzia e ragazzi" raccoglie attività che spaziano attraverso le diverse stagioni della vita una famiglia con figli... dai tempi dall'attesa fino alla patente!
  Sono in programma iniziative per la coppia durante la gravidanza, spazi di incontro e confronto per famiglie nel primo anno di vita del loro bimbo, come pure percorsi di riflessione legati alla vita familiare nell'infanzia (l'arrivo dei fratelli, gli stili educativi, la stanchezza dei genitori..), ma anche nell'adolescenza (i cambiamenti che investono ragazzi ed adulti, la scelta della scuola superiore, i nuovi media...)
Le attività sono realizzate in collaborazione con tanti enti pubblici e privati del territorio, perchè, come dice un proverbio africano, "per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio".

Volantino "Gravidanza, infanzia e ragazzi"

Ulteriore attenzione è stata dedicata al delicato tema della morte, con una conferenza su come parlarne con i bambini, oltre ad una serie di gruppi di confronto (uno di approfondimento sui temi della conferenza, l'altro per genitori che hanno perso figli). Queste iniziative sono organizzate in collaborazione con Aser.

Volantino "Lutto: incontro pubblico e gruppi"

Nei volantini sono indicate tutte le informazioni e le modalità di partecipazione.