Maltempo 2018: contributi per danni a privati e attività produttive - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Amministrazione... / Bandi di gara e... / Maltempo 2018: contributi per danni a privati e attività produttive  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Maltempo 2018: contributi per danni a privati e attività produttive

 

Maltempo 2018: contributi per danni a privati e attività produttive

Le richieste di contributo dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2019.

 

danni1

L'Agenzia Regionale di Protezione Civile ha reso note le disposizioni per la concessionedicontributiai soggetti privati e alle attività produttive per i  danni subiti a causa del maltempo nei periodi tra il 2 febbraio ed il 19 marzo 2018 e tra il 27 ottobre ed il 5 novembre 2018.

 

La richiesta di contributi per il rimborso dei danni (alle abitazioni, a beni mobili contenuti nelle abitazioni, alle attività produttive)può essere presentata al Comune in cui sono ubicati i beni danneggiati entro il termine del 31 Luglio 2019.

  • inviate all'indirizzo PEC (posta elettronica certificata): pec@cert.romagnafaentina.it
  • consegna a mano presso il Comune di riferimento;
  • consegna a mano presso il Settore Lavori Pubblici dell'Unione della Romagna Faentina, Piazza del Popolo,31 - Faenza

Non sono previsti rimborsi per i beni mobili registrati (autoveicoli). Saranno invece oggetto di successivi bandi regionali  i contributi rivolti alle aziende del settore agricoltura colpite dagli stessi episodi di maltempo.

Nelle domande dovrà essere indicato esplicitamente il nesso di causalità con uno degli eventi calamitosi (cioè che i danni sono stati causati dagli eventi accaduti tra il 2 febbraio e il 19 marzo ed eventi tra il 27 ottobre e il 5 novembre).

La modulistica, i bandi e le direttive sono disponibili sul sito dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile:

 

Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono rivolgersi agli uffici del Settore Lavori Pubblici dell Unione della Romagna Faentina:

  • Piazza del Popolo n. 31 tel  0546 691359 691316 (per tutti i comuni URF)