Tipologie di procedimento - Comune di Casola Valsenio

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Tipologie di procedimento

Dal 01/01/2017 tutto il PERSONALE e tutte le FUNZIONI sono state TRASFERITE ALL'UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA.

Si consiglia l'utente di verificare quanto pubblicato sul sito dell'Unione  .

 

Il Comune di Casola Valsenio ha individuato nella figura del Segretario Comunale il Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia da parte dei responsabili di settore, incaricati di concludere i procedimenti amministrativi (come da Delibera di Giunta Comunale n. 54 del 02/07/2013).

Di seguito i dati utili per i contatti:

SEGRETARIO COMUNALE

Dott. Giancarmine Aliberti

Decreto Prefettizio n. 409 del 03/10/2022 Periodo: dal 01/10/2022 al 31/12/2022

Decreto Prefettura di Bologna n. 555/2022 (Prot. Gen.11 del 03/01/2023) reggenza a scavalco dal 01/01/2023 al 31/03/2023

Decreto Prefettura di Bologna n. 142/2023 (Prot. Gen.1018 del 29/03/2023) reggenza a scavalco dal 01/04/2023 al 30/06/2023

Decreto Prefettura di Bologna n. 264/2023 (Prot. Gen. 1808 del 19/06/2023) reggenza a scavalco dal 01/07/2023 al 30/09/2023

Decreto Prefettura di Bologna n. 407/2023 reggenza a scavalco dal 01/10/2023 al 05/11/2023

Decreto Prefettura di Bologna n. 470/2023 reggenza a scavalco dal 06/11/2023 al 10/11/2023

Decreto Prefettura di Bologna n. 486/2023 reggenza a scavalco dal 11/11/2023 al 30/11/2023

Decreto Prefettura di Bologna n. 530/2023 reggenza a scavalco dal 01/12/2023 al 29/02/2024

Decreto Prefettura di Bologna n. 070/2024 reggenza a scavalco dal 01/03/2024 al 30/06/2024

 

 

tel. 0546 976516

 

 

E-mail

 

L'indirizzo e-mail al quale è possibile inviare le segnalazioni è la PEC istituzionale sotto indicata:

  • comune.casolavalsenio@cert.provincia.ra.it

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Art. 35 - Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati.

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:

a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;

b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;

c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;

d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;

e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;

f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;

g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;

h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;

i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;

l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;

m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

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