Nuove modalità di richiesta prescrizione dei farmaci (terapie continuative) - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Nuove modalità di richiesta prescrizione dei farmaci (terapie continuative)

Nuove modalità di richiesta prescrizione dei farmaci (terapie continuative)

NUOVE MODALITÀ DI RICHIESTA PRESCRIZIONE DEI FARMACI (TERAPIE CONTINUATIVE)

COMUNICAZIONE DELLA DOTT.SSA ANNA MORELLI, MEDICO DI MEDICINA GENERALE, AI PROPRI ASSISTITI

avviso

Visto il perdurare dell’emergenza covid-19, al fine di evitare inutili e pericolosi assembramenti, resta valido il sistema di accesso all’ambulatorio unicamente su appuntamento.

L’emergenza sanitaria ci impone di utilizzare il contatto telefonico come primo mezzo di comunicazione tra paziente e medico perciò, dato l’elevato numero di richieste, è attualmente spesso occupata.

Al fine di decongestionare la linea telefonica dell’ambulatorio e renderla più facilmente accessibile per consulti medici e appuntamenti, da oggi siete tutti invitati a richiedere la ripetizione di ricette per farmaci in terapia continuativa, attraverso 2 nuove modalità:

- mandando un SMS o Whatsapp al 3319060728 (esclusivamente in orario di ambulatorio) con il proprio nome e cognome, nome dei farmaci desiderati e relativo dosaggio.

- Compilando in forma scritta il modulo preimpostato e depositandolo nella buchetta che si trova all’ingresso dell’ambulatorio, il cui accesso è consentito in qualsiasi orario essendo situato all’esterno della Casa della salute di Via Roma 21. Tale modulo potrete trovarlo in farmacia oppure vicino alla buchetta e vi verrà riconsegnato insieme ai farmaci al momento del ritiro, così da non doverlo ricompilare ogni volta.

Le ricette, richieste attraverso le due modalità, potrete ritirarle il giorno lavorativo successivo direttamente in farmacia, presentando la vostra tessera sanitaria.

Le ricette relative ad alcune categorie di farmaci che richiedono la stampa su carta, verranno consegnate direttamente in farmacia. Nel rispetto della legge sulla privacy, nel caso voleste ritirarle personalmente, siete pregati di specificarlo nell’apposito modulo di richiesta o sms.

Le richieste devono riguardare esclusivamente ripetizioni di ricette di farmaci in terapia continuativa. Per nuove richieste di farmaci o esami occorre contattare telefonicamente il numero 0546-972958 in orario di ambulatorio.

Certa della vostra collaborazione,
colgo l’occasione per augurarvi buone feste ed un felice anno nuovo.

Dott.ssa Morelli Anna

Modulo di richiesta farmaci: