Contributo all'acquisto dei libri di testo - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Contributo all'acquisto dei libri di testo

Contributo all'acquisto dei libri di testo

CONTRIBUTO ALL'ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO

Contributo-all-acquisto-dei-libri-di-testo_max_res

La richiesta di contributo potrà essere presentata esclusivamente online, sul portale regionale "ER.GO scuola", dal 6 settembre alle ore 18 del 26 ottobre 2021.

Si informano le famiglie che, per l’a.s. 2021/22, la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione può essere presentata a partire dal 6 settembre ed entro le ore 18:00 del 26 ottobre 2021, esclusivamente online, tramite il portale scuola.er-go.it .

L'accesso alla piattaforma ER-GO, per la presentazione delle domande di contributo, potrà essere effettuato unicamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale). A supporto della compilazione saranno rese disponibili online le guide per l’utilizzo dell’applicativo.

Per prepararsi alla richiesta, si invitano le famiglie a:

• attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2021 (redditi 2019) in quanto viene richiesto il requisito economico del reddito entro la soglia ISEE di euro 15.748,78
  • attivarsi per il rilascio dell'identità digitale SPID
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail
  • avere un numero di cellulare (scheda SIM italiana).

ATTENZIONE

All'atto di inserimento della domanda il sistema assegnerà un codice ID.

E' necessario prendere nota di tale codice (identificato con la voce ID seguito da un numero), in quanto dovrà essere utilizzato per seguire l'iter della propria domanda. Infatti, le comunicazioni agli interessati avverranno solo tramite pubblicazione sul sito dell’ Unione della Romagna Faentina   (http://www.romagnafaentina.it/Come-fare-per/Studio/Contributo-all-acquisto-dei-libri-di-testo/Elenco-ammessi-al-contributo-per-i-libri-di-testo-A.S.-2021-2022) ed avranno valore di notifica ufficiale.

Per maggiori dettagli

Visita la pagina dedicata:  Contributi all'acquisto dei libri di testo .

Per informazioni

Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti dei Comuni di residenza e presso i seguenti recapiti:

• FAENZA - presso il Servizio Istruzione – Piazza Rampi 1 – Tel. 0546 691678
  • BRISIGHELLA - presso il Servizio Istruzione –  Via Naldi 2 – Tel. 0546 994419
  • CASOLA VALSENIO - presso il Servizio Istruzione – Piazza Rampi 1 – Tel. 0546 691678
  • CASTEL BOLOGNESE - presso il Servizio Istruzione – Piazza Bernanrdi 1  – Tel. 0546  655824
  • RIOLO TERME - presso il Servizio Istruzione –   Via Aldo Moro 2  – Tel. 0546  77409
  • SOLAROLO - presso il Servizio Istruzione –   Piazza Gonzaga 1 – Tel. 0546  618455

Per informazioni sull'utilizzo di ER.GO

É possibile contattare l'URP della Regione Emilia-Romagna: numero verde 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, inoltre il lunedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30),  e-mail: formaz regione.emilia-romagna.it  .

Per assistenza tecnica

Contattare l'Help desk Tecnico ER.GO  dirittostudioscuole er-go.it    tel. 051 0510168 (lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30).

Bando e Informativa alle famiglie: