ViVi il Verde: al Cardello domenica 23 settembre - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / ViVi il Verde: al Cardello domenica 23 settembre

ViVi il Verde: al Cardello domenica 23 settembre

ViviilVerde

ViVi il Verde alla scoperta dei giardini dell'Emilia Romagna

a Casola Valsenio presso il Cardello domenica 23 settembre alle ore 10,00

La Tenuta del Cardello: un paesaggio storico.

Il Parco che circonda la Casa Museo dello scrittore Alfredo Oriani, dichiarato nel 1976 dal Ministero per i Beni Culturali “zona di notevole interesse pubblico” sorprende i visitatori per la ricchezza delle essenze e la piacevolezza dell’ambiente, formando un unicum particolarmente suggestivo con la dimora dello scrittore. La visita coglierà gli aspetti storici della tenuta e dell’ambiente circostante, legandoli alle vicissitudini di questo luogo. Ad accompagnare I partecipanti, sarà il Prof. Roberto Rinaldi Ceroni, Agronomo e docente dell’Istituto Agrario Scarabelli di Imola. Al termine i partecipanti potranno visitare gratuitamente la Casa Museo.

Per informazioni e prenotazioni: iat.rioloterme@imolafaenza.it – 0546 71044