Venerdì 31 maggio: Premiazione concorso Racconti Lunatici - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Venerdì 31 maggio: Premiazione concorso Racconti Lunatici

Venerdì 31 maggio: Premiazione concorso Racconti Lunatici

Venerdì 31 maggio alle ore 10,15 presso il Cinema Teatro Senio:

PREMIAZIONE del CONCORSO LETTERARIO "RACCONTI LUNATICI"

2019_RACCONTI-LUNATICI

Comune di Casola Valsenio/Casola è una Favola

Il Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2019 - rivolto a tutti ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado del Comune di Casola Valsenio, si è concluso il 24 maggio scorso con la raccolta degli elaborati.

Era richiesta la stesura di un testo inedito breve nel quale sviluppare il tema centrale di Casola è una Favola 2019: “RACCONTI LUNATICI”.

Racconti originali e personali, redatti in completa autonomia, ispirati a eventi storici realmente accaduti, a racconti e leggende della tradizione popolare o a esperienze personali della propria famiglia; ambientati in qualsiasi epoca storica e in qualsiasi luogo.

Una commissione ha valutato gli elaborati per premiare tre lavori scelti fra quelli della scuola primaria e tre lavori scelti fra quelli della scuola secondaria di primo grado.

La lettura e la premiazione degli elaborati vincitori avverrà venerdì 31 Maggio 2019 alle ore 10:15 presso il Cinema Teatro Senio di Casola Valsenio.

Durante la manifestazione Casola è una Favola (21/26/27/28 luglio e 3/4 agosto 2019) i testi verranno letti e narrati dai partecipanti al corso sull'arte di raccontare le favole e dai ragazzi che ne avranno piacere.

In collaborazione con:

Programma: