Storie dall'altro mondo: la terra, l'antro, la grotta - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Storie dall'altro mondo: la terra, l'antro, la grotta

Storie dall'altro mondo: la terra, l'antro, la grotta

"Storie dall'altro mondo: la terra, l'antro, la grotta"

Corso sull'arte di raccontare le fiabe della tradizione orale a cura di:

• Sergio Diotti - "Fulesta"/Arrivano dal Mare
  • Roberta Colombo - Teatro del Drago

Il corso è rivolto a tutti coloro che credono nel potere universale della fiaba, nella sua forza ristoratrice e che hanno il desiderio di raccontare, di narrare e di scavare nella memoria personale e collettiva.
Le Fiabe di tutto il mondo formano una sora di ciclo unitario dove gli archetipi nascono e si sviluppano diffondendosi in tutte le civiltà. In questa edizione del corso si investigherà il potere congiunto di parola e forma inanimata (oggetto, pupazzo, burattino).

• Calendario degli incontri:

11 aprile - 2 maggio - 16 maggio - 30 maggio

• Il seminario è gratuito in quanto offerto dall'Organizzazione di "Casola è una Favola".

I partecipanti al corso potranno essere tra i protagonisti della VI edizione della Notte delle Favole prevista per il prossimo 27 luglio 2013.

• Per iscrizioni e informazioni contattare:

Biblioteca di Casola Valsenio tel. 0546 76168 e-mail biblioteca@comune.casolavalsenio.ra.it
Teatro del Drago tel. 0544 483460 e-mail info@teatrodeldrago.it

Volantino:
Corso narrazione (186kB - PDF)