Sabato 24 giugno: Giornata della Lavanda e Notte Viola - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Sabato 24 giugno: Giornata della Lavanda e Notte Viola

Sabato 24 giugno: Giornata della Lavanda e Notte Viola

SABATO 24 GIUGNO 2017

GIORNATA DELLA LAVANDA

lav-nv

Presso il Giardino delle Erbe  “A. Rinaldi Ceroni”

Ore 10,00 Laboratorio di preparazione di cosmetici  con l’impiego della lavanda.
(su prenotazione max 25 persone, costo € 12,00. Contattare il Giardino delle Erbe 0546-73158)
Ore 15,00 Visita guidata con raccolta e distillazione del fiore della lavanda
Ore 17,15 Presentazione Casola è una favola 2017
Ore 18,30 Giardino delle Erbe, Santa Messa; al termine benedizione e distribuzione dello spigo della lavanda.
Dalle  14,30 al Giardino delle erbe,  la dott.ssa Elena Turriani, floterapeuta, sarà a disposizione per consulenze sui fiori di Bach.

ristori

NOTTE VIOLA

Centro storico di Casola Valsenio

Dalle ore 18.00 MERCATINO DELLA NOTTE VIOLA

Erbe, profumi, essenze e prodotti tipici del territorio

Luci viola renderanno più suggestivo il centro storico in un affascinante bagno di colore

“VICOLO DELLA LAVANDA”

Segui il laser viola per una incantevole esperienza (a cura dei Creativi sopra la media)

ACQUERELLINFIORE” Esposizione delle opere di Sandra Santolini (presso ex ferramenta Conti)

ROCCHE E BAMBOLINE CON LE SPIGHE DI LAVANDA (A cura del Giardino delle erbe “A. Rinaldi Ceroni”)

LE ERBE NEL BICCHIERE

Aperitivi ai fiori eduli (A cura della Pro loco di Casola Valsenio)

Dalle ore 18.30 GRANDE APERI-CENA

Ricco buffet a prezzo fisso 10,00 € (A cura della Pro loco di Casola Valsenio)

Ore 21.00 GRANDE CONCERTO DI ALESSANDRO RISTORI

Cocktail e stuzzicheria fino a notte inoltrata.

* In caso di maltempo la festa sarà rinviata a sabato 1 luglio

Locandina: