Rally di Romagna MTB 2013 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Rally di Romagna MTB 2013

Rally di Romagna MTB 2013

RALLY di ROMAGNA MTB

Gara in sei tappe sull'Appennino

4a edizione dal 25 al 30 maggio 2013

1° RALLY di ROMAGNA MTB WEEKEND

25 e 26 maggio 2013

rally

ASD Romagna Bike Grandi Eventi organizza per il quarto anno consecutivo il Rally di Romagna MTB, gara marathon di mountain bike, articolata su sei giorni di gara attraverso un percorso complessivo di 307 km, per un totale di 10.000 metri di dislivello positivo.
Ispirato a una formula diffusa soprattutto nel Nord e nell'Est Europa, il Rally di Romagna sta diventando sempre più una gara internazionale, tanto che nel 2012 si sono presentati al via un centinaio di atleti in rappresentanza di 14 nazioni.
Terzo di nascita in ordine di tempo nel nostro paese (20 edizioni per l'Ironbike piemontese, 6 edizioni per il Rally di Sardegna), il Rally di Romagna MTB ha caratteristiche che lo rendono potenzialmente molto attraente a cominciare dalla bellezza e dalla ricchezza del territorio circostante ricco di storia, cultura e fascino, al mare e alla riviera Adriatica a qualche decina di km, alla logistica di una sede , Riolo Terme, non solo facilmente raggiungibile da ogni parte del Paese ma anche sito termale quindi alternativa gradevole per chi accompagna gli atleti, per non parlare della ricca offerta gastronomica di una delle zone culto della tradizione culinaria italiana. Nel 2013, dal punto di vista organizzativo, la formula del Rally di Romagna MTB cambierà sensibilmente al fine di rendere meno disagevole la partecipazione ad atleti la cui resistenza è già messa a dura prova dalla durezza dei percorsi che si sviluppano sui tracciati Appenninici e all'interno del parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.

Sito web: http://www.rallydiromagnamtb.it

Ulteriori informazioni:
volantino week end (875kB - PDF)
scheda (514kB - PDF)