Mercatini di Casolaromatica: venerdì 10 luglio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Mercatini di Casolaromatica: venerdì 10 luglio

Mercatini di Casolaromatica: venerdì 10 luglio

Mercatini di Casolaromatica

venerdì 10 e venerdì 17 luglio 2015

mercatini-estivi-2015

Dalle ore 19.00 apertura del Mercatino di Casolaromatica con erbe, essenze e prodotti tipici del territorio. Street Food piatti, stuzzicherie e assaggi di prodotti alle erbe e della tradizione CENATE CON NOI LUNGO LE VIE DEL PAESE. Le Erbe nel Bicchiere aperitivi ai fiori eduli (presso il tavolo della Pro loco di Casola Valsenio). Obiettivo carri: mostra delle fotografie in concorso. Casa della Cultura Pittano (via Cardinal Soglia) mostre aperte dalle ore 20.30 alle ore 22.30: Mostra fotografica a cura del Circolo Fotografico Casolano (sala Nolasco Biagi), ANPI – Centro di documentazione sulla guerra di liberazione.

• venerdì 10 luglio

Yves Rocher -Fondatore della Cosmétique Végétale- vi aspetta per scoprire le ultimissime novità in campo cosmetico con prove trucco e nail art.

Ore  20.00 angolo ferramenta Conti
Preparazione e degustazione di paella vegetariana.
Rivisitazione di un piatto tipico della cucina valenciana a cura di Maye Serrano e Claudio Pagliarani. Al termine possibilità di assaggio.

Ore 21.00 presso il tavolo  dell’Apicoltura Lombardi - La smielatura

Ore 21.30 palco di piazza Sasdelli
Spettacolo con Gruppo Cicognani Danze

• venerdì 17 luglio

Ore 20.30 via Sorgente
"Mengone contro tutti" di Orsolini & Palmieri Spettacolo di burattini tradizionali (Anteprima di Casola è una Favola a cura del Teatro del Drago)

Ore 21.00 palco di piazza Sasdelli
“La pizza per autodidatti”  Presentazione dell’ultimo libro di Cristiano Cavina. Sarà presente l’autore, conduce l’incontro Beppe Sangiorgi.

Ore 21.30 presso il tavolo de “I saponi del Lollo”
Creiamo il nostro burrocacao. Piccola dimostrazione di come sia facile creare cosmetici partendo da materie prime sane e di facile reperibilità. A cura di Lorenzo Rivola.

Ore 22.00 cortile di via Fondazza
"Erbe spontanee in tavola". Presentazione del libro di Annalisa Malerba. Sarà presente l’autrice con uno showcooking di una ricetta inedita. Al termine possibilità di assaggio.

Ore 21,30 palco di Piazza Sasdelli
Effedia in concerto (band tributo a Fabrizio De Andrè)

salvia-mini

EVENTI PRESSO IL GIARDINO DELLE ERBE