Maps4You: la cartografia in una app della Regione - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Maps4You: la cartografia in una app della Regione

Maps4You: la cartografia in una app della Regione

maps4u

Vuoi conoscere i sentieri dell'Emilia-Romagna o le aree protette? Oppure ti serve l'indirizzo di un impianto sportivo o di un forno dove acquistare pane a qualità controllata?

Maps4You, la nuova applicazione della Regione, ti fornisce queste e altre informazioni direttamente sul tuo smartphone.

L'app rende infatti disponibili ai cittadini emiliano-romagnoli, ma non solo, le applicazioni cartografiche realizzate dalla pubblica amministrazione.

Maps4You si presenta con unalista di mappe tematichespecifiche, come ad esempio la mappa dei sentieri della regione, le aree protette e i siti di Natura 2000, gli impianti sportivi, i forni che producono pane a qualità controllata, i chioschi e botteghe di piadina, oltre alle principali cartografie tecniche.

Le singole mappe sono applicazioni cartografiche complete distrumenti per la navigazione e per l’interrogazione. Il cittadino può individuare la propria posizione con l’ausilio del Gps del dispositivo ed ottenere anche indicazioni stradali.

L'applicazione è gratuita, si aggiorna in tempo reale e necessita di connessione dati, anche se è prevista a breve una versione per la navigazione off-line. È scaricabile su smartphone con sistema operativo Android e Apple .

Il progetto e la realizzazione sono della Regione Emilia-Romagna (Servizio sistema informativo-informatico) in collaborazione con Semenda e con il contributo degli enti locali che hanno fornito dati e informazioni.