"Giornata della Lavanda" e "Notte Viola" sabato 23 giugno - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / "Giornata della Lavanda" e "Notte Viola" sabato 23 giugno

"Giornata della Lavanda" e "Notte Viola" sabato 23 giugno

Con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio

ban-giornata-lavanda-2018

GIORNATA DELLA LAVANDA E NOTTE VIOLA

La giornata della lavanda  è una giornata didattica divulgativa  sulla conoscenza della coltura della lavanda.

sabato 23 giugno 2018

Giornata didattica divulgativa

ore 10,00-12,30  Incontro sugli  aspetti agronomici  relativi alla coltivazione della lavanda  e di altre specie aromatiche. (propagazione e coltivazione)

ore 14,30-16,30 Raccolta e prima lavorazione; problematiche di  commercializzazione

ore 16,30 visita guidata alle parcelle coltivate a lavanda

ore 18,30 Santa Messa con benedizione e distribuzione dello spigo della lavanda (Giardino delle Erbe)

dalle ore 18,00 nel centro storico di Casola Valsenio. Notte Viola

mercatino della Notte Viola, street food, le erbe nel bicchiere, angoli sonori, mostre.

Locandina e programma completo: