Festa di Primavera e dei carri allegorici in gesso di festa e di pensiero 119^ edizione - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Festa di Primavera e dei carri allegorici in gesso di festa e di pensiero 119^ edizione

FESTA DI PRIMAVERA E DEI CARRI ALLEGORICI IN GESSO DI FESTA E DI PENSIERO

festa-primavera-mini-news

Programma 119° edizione

23 aprile

Piazza Oriani
dalle ore 19.00 - STAND GASTRONOMICO a cura della PROLOCO
ore 20.30 - Arrivo dei carri in paese e sorteggio ordine di sfilata
ore 21.30 - "Etilisti noti" in concerto

25 aprile

Ore 9.00 - Piazza Oriani
Partenza per il Trekking di primavera a cura del gruppo “Podisti casolani” con colazione a metà percorso.
(Iscrizione: adulti e over 14 € 4,00 - difficoltà: media - durata: circa 2.30 ore)
Prenotazioni e info tel. 0546.73033

Dalle ore 10.00 – Centro storico Apertura del mercato di primavera
Gioco-laboratorio di manipolazione per bimbi a cura del centro per l’infanzia “Lo Scoiattolo” e centro per l’infanzia “S. Dorotea” “Gli amici del Tac tac” ricordano Rino Visani con musica popolare

Dalle 11.30 – Piazza OrianiSTAND GASTRONOMICOa cura della PROLOCO.
Con possibilità di pranzo, merenda, cena

Dalle 14.00 - Fontana Parco Cavina -"Versi-Riemersi2” Installazione partecipata per grandi e piccini (A cura dell'associazione Creativi sopra la Media)

Per le vie del centro - Artisti di strada e spettacoli musicali

Ore 15.30 - Via Roma SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI IN GESSO DI FESTA E DI PENSIERO
Al termine della sfilata – Piazza OrianiConcerto della Banda G. Venturi di Casola Valsenio

NOVITA’ 2018:

Ore 17.00 – Parco Cavina

Incontro Evento“# pensieri indimenticabili” Federica Montevecchi a colloquio con Anna Foa sul suo ultimo libro “La famiglia F” editore LaterzaAnna Foa è una storica, già professore all’Università La Sapienza, e autrice di numerosi volumi fra i quali Diaspora.
Storia degli ebrei nel Novecento (Laterza 2009), Portico d’Ottavia 13 (2013) e il recentissimo La famiglia F (Laterza 2018). Federica Montevecchi è una filosofa, fra i suoi libri Giorgio Colli. Biografia intellettuale (Bollati Boringhieri, 2004), Le parole della politica (Einaudi 2008) scritto con Vittorio Foa e Sull’Empedocle di Giorgio Colli (Luca Sossella Editore, 2018).

Ore 18.30 - Premiazione del carro votato dalla giuria popolare (A cura dello Spekkietto)

festa-primavera-2018-banner

-> IN CASO DI PIOGGIA:
IL 25  APRILE ENTRAMBE LE GIORNATE SARANNO RINVIATE: IL 25/4 A DOMENICA 29 APRILE E IL 28 APRILE A SABATO 5 MAGGIO

28 APRILE

Dalle ore 17.00 - Centro StoricoApertura del mercato di primavera
Piazza Oriani STAND GASTRONOMICO a cura della PROLOCO con possibilità di merenda, cena e spuntini

Ore 21.30 - Via Roma SFILATA NOTTURNA DEI CARRI ALLEGORICI IN GESSO DI FESTA E DI PENSIERO (Musiche e luci installate su ogni carro renderanno più suggestiva la sfilata)

Ore 23.00 Premiazione dei carri allegorici- al termine intrattenimento musicale con DJ !!!

IN CASO DI PIOGGIA IL 28 APRILE LA FESTA SARA’ RINVIATA A SABATO 5 MAGGIO

25/4 e 28/4 ingresso € 3,00 e sotto i 14 anni gratuito

festa-primavera-map

ED INOLTRE…OBIETTIVO CARRI:
Concorso fotografico a cura del Circolo Fotografico Casolano “Dalla costruzione sino alla demolizione del carro allegorico”.

Locandina con programma completo edizione 2018: