Festa dei Frutti Dimenticati: eventi al Giardino delle Erbe - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Festa dei Frutti Dimenticati: eventi al Giardino delle Erbe

Festa dei Frutti Dimenticati: eventi al Giardino delle Erbe

Prossimi Eventi al Giardino delle Erbe per la Festa dei Frutti Dimenticati 27° edizione

giardino-erbe-logo-web

Sabato 7 ottobre

Breve corso per la coltivazione di un piccolo frutteto famigliare. Ritrovo alle ore 14,00 presso il banco del Giardino delle Erbe in piazza Oriani a Casola Valsenio per trasferimento presso l'azienda agricola Piota del dr. Sergio Spada. L'incontro, in occasione della Festa dei Frutti Dimenticati è gratuito.

Informazioni tel. 320 7490549. E' gradita la prenotazione.

-----------

Domenica  15 ottobre

Breve corso per la coltivazione di un piccolo frutteto famigliare. Ritrovo alle ore 9,30 presso il banco del Giardino delle Erbe in piazza Oriani a Casola Valsenio per trasferimento presso l'azienda agricola Piota del dr. Sergio Spada. L'incontro, in occasione della festa dei frutti dimenticati è gratuito.

Informazioni tel. 320 7490549. E' gradita la prenotazione.

---------------

Festa dei Frutti Dimenticati

DPP_0117

Festa dei Frutti Dimenticati e del Marrone di Casola Valsenio: il secondo ed il terzo fine settimana di ottobre le aziende agricole di Casola Valsenio espongono e vendono nel centro storico i frutti eduli un tempo coltivati o raccolti nei boschi e nei campi per uso alimentare. Si possono trovare prugnoli, corniole, sorbe, melagrane, azzeruole ecc. E’ possibile partecipare a laboratori di degustazione, assistere alla preparazione di dolci con i frutti dimenticati, partecipare ai concorsi delle marmellate e dei liquori con i frutti dimenticati.

Per informazioni:

-> Pro-loco di Casola Valsenio 054673033