"ERBE IN FIORE" domenica 20 maggio 2018 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / "ERBE IN FIORE" domenica 20 maggio 2018

"ERBE IN FIORE" domenica 20 maggio 2018

diciottesima edizione "ERBE IN FIORE"

a Casola Valsenio presso il GIARDINO DELLE ERBE

banner-erbe-in-fiore

PROGRAMMA

ore 10,00-18,00 piccolo mercatino dei prodotti con erbe e fiori officinali per la cucina e l'erboristeria.

ore 10,00 inaugurazione della mostra fotografica di Renzo Marzocchi.

lavanda

"IL GIARDINO DELLE ILLUSIONI": la natura sogna, l'universo della pareidoliaore 10,30 visita guidata al Giardino delle Erbeore.

ore 14,00 visita guidata: le Erbe della saluteore.

ore 15,00 colloquio con la dr.ssa Elena Turriani, naturopata: ritrovare la propria armonia con le essenze , le danze dei fiori di Bach e lo spirito degli alberi...

ore 16,15: le erbe della magia e dell'amore nella cultura popolare romagnola. Conversazione di Beppe Sangiorgi, storico delle tradizioni  romagnole.

ore17,00: visita guidata: le erbe della salute.

erbe-in-fiore-2018
  • Durante  tutta la giornata saranno proposti presso i ristoranti di Casola Valsenio menù a base di erbe e fiori eduli primaverili.
  • Al Giardino delle Erbe sarà possibile acquistare piantine e prodotti erboristici.
  • Saranno inoltre presenti alcune aziende locali per la degustazione e la vendita  di prodotti a base di erbe e fiori.
  • La mostra fotografica sarà visitabile  negli orari di apertura del Giardino delle Erbe fino a domenica 1 luglio.
  • La dr.ssa Elena Turriani, sarà a disposizione tutta la giornata per incontri e consulenza.

Locandina e programma: