Domenica 17 gennaio "MelaVerde" presenta Casola Valsenio - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Domenica 17 gennaio "MelaVerde" presenta Casola Valsenio  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Domenica 17 gennaio "MelaVerde" presenta Casola Valsenio

 
mela_verde

Casola Valsenio sarà protagonista di una puntata di "Mela Verde" domenica 17 gennaio

CASOLA VALSENIO.

 

Lo ha annunciato ufficialmente lo stesso programma sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

 

Domenica 17 gennaio le telecamere di "Melaverde" e il conduttore Edoardo Raspelli raggiungeranno Casola Valsenio per far conoscere una famiglia del luogo che «ha dedicato la propria vita al mantenimento di territori marginali».

 

Un'incursione nella vita quotidiana e nel lavoro della famiglia Giacometti che permetterà al pubblico di poter vedere come ci possano ancora essere oggi persone che «non scordano il passato e continuano ad allevare razze storiche come l’asino Romagnolo, la Vacca Romagnola e il Cavallo agricolo italiano da tiro pesante rapido. Tutte razze che da sempre hanno aiutato i contadini di collina nei lavori più pesanti, dando loro reddito e contribuendo naturalmente a tenere puliti i pascoli e i boschi che rendono unica questa terra».

 

Durante la trasmissione saranno inoltre presentate le altre attività che l'azienda Giacometti porta avanti con dedizione e passione immutata come l'allevamento dei maiali, pecore, galline e la coltivazione dei terreni circostanti.

 

L'appuntamento è per domenica 17 gennaio alle 11:00 con "Le storie di Melaverde" e a seguire qualche minuto prima di mezzogiorno con una nuova puntata del programma condotto da Edoardo Raspelli e Ellen Hidding su Canale 5.

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio