Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2019 - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2019  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2019

 

Comune di Casola Valsenio/Casola è una Favola

Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2019

 

maggiolibri2019

 

Concorso letterario rivolto a tutti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado del Comune di Casola Valsenio. Viene richiesta la stesura di un testo inedito breve (minimo una cartella/ 22 righe/ massimo 4 cartelle).  L'argomento dovrà sviluppare il tema centrale di Casola è una Favola 2019:

RACCONTI LUNATICI”.

favola_mini_2019

Ci si può far ispirare da eventi storici realmente accaduti, da racconti e leggende della tradizione popolare o da esperienze personali della propria famiglia.  Il racconto può essere ambientato in qualsiasi epoca storica e in qualsiasi luogo, l'importante é che lo scritto sia originale e personale e venga redatto in completa autonomia.

 

I lavori dovranno essere consegnati come termine ultimo entro venerdì 24 maggio 2019 alle insegnanti di riferimento. Una commissione valuterà gli elaborati e premierà tre lavori scelti fra quelli della scuola primaria e tre lavori scelti fra quelli della scuola secondaria di primo grado.

 

Il giorno 31 Maggio 2019 alle ore 10:15 presso il Cinema Teatro Senio di Casola Valsenio, ci sarà la lettura e la premiazione degli elaborati  vincitori.

 

Durante la manifestazione Casola è una Favola (21/26/27/28 luglio e 3/4 agosto 2019) i testi verranno letti e narrati dai partecipanti al corso sull'arte di raccontare le favole  e dai ragazzi che ne avranno piacere.

 

Comune di Casola Valsenio - Teatro del Drago