Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2019 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2019

Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2019

Comune di Casola Valsenio/Casola è una Favola

Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2019

maggiolibri2019

Concorso letterario rivolto a tutti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado del Comune di Casola Valsenio. Viene richiesta la stesura di un testo inedito breve (minimo una cartella/ 22 righe/ massimo 4 cartelle).  L'argomento dovrà sviluppare il tema centrale di Casola è una Favola 2019:

RACCONTI LUNATICI”.

favola_mini_2019

Ci si può far ispirare da eventi storici realmente accaduti, da racconti e leggende della tradizione popolare o da esperienze personali della propria famiglia.  Il racconto può essere ambientato in qualsiasi epoca storica e in qualsiasi luogo, l'importante é che lo scritto sia originale e personale e venga redatto in completa autonomia.

I lavori dovranno essere consegnati come termine ultimo entro venerdì 24 maggio 2019 alle insegnanti di riferimento. Una commissione valuterà gli elaborati e premierà tre lavori scelti fra quelli della scuola primaria e tre lavori scelti fra quelli della scuola secondaria di primo grado.

Il giorno 31 Maggio 2019 alle ore 10:15 presso il Cinema Teatro Senio di Casola Valsenio, ci sarà la lettura e la premiazione degli elaborati  vincitori.

Durante la manifestazione Casola è una Favola (21/26/27/28 luglio e 3/4 agosto 2019) i testi verranno letti e narrati dai partecipanti al corso sull'arte di raccontare le favole  e dai ragazzi che ne avranno piacere.

Comune di Casola Valsenio - Teatro del Drago