Armonie in Abbazia: rassegna musicale agosto 2019 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / il Comune INFORMA / Notizie / Armonie in Abbazia: rassegna musicale agosto 2019

Armonie in Abbazia: rassegna musicale agosto 2019

Armonie in Abbazia – Rassegna musicale

armonie_abbazia

Programma completo

Agosto 2019

--> Domenica 4 agosto alle ore 18.30 presso l'Abbazia di Valsenio verrà inaugurata la prima edizione di “Armonie in Abbazia – Rassegna musicale”: un festival in tre tappe che, lungo il mese di agosto, accompagnerà il pubblico in un viaggio nella storia della musica sacra.

--> Il 4 agosto ad aprire la stagione concertistica saranno “Le voci dei sax” di Daniele Faziani e Manuel Padula, con un programma che Mozart a Telemann, passando per Astor Piazzola e Nino Rota, racconteranno una storia basata sul suono di loro due sassofoni.

--> Domenica 11 agosto sarà la volta della soprano Ottavia Sisti (http://www.musicacademy.it/staff/ottavia-sisti-2/ ) che,insieme all'organista Lucia Ragazzini, si esibirà in un concerto tutto al femminile dal titolo“Musica Sacra in Abbazia”.

--> Infine, il 25 agosto, la soprano Annalisa Michelin, l'organista Carlo Capirossi e il flauto di Federica Tabanelli, con il programma “Affetti sonori”, concluderanno questo ciclo di concerti dedicati all'armonia e alla bellezza, dove l'incanto dell'Abbazia si sposa con la storia della musica.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18.30, presso l'Abbazia di Valsenio (Casola Valsenio). L'ingresso è a offerta libera; seguirà un rinfresco con i concertisti.

“Armonie in Abbazia” è organizzato dalla Parrocchia di San Giovanni Battista in Valsenio – via Cardello 16.

foto_armonie

Le voci dei sax