Composizione dei seggi e nomina degli scrutatori - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Servizi / Elettorale / Archivio storic... / Elezioni Politi... / Composizione dei seggi e nomina degli scrutatori

Composizione dei seggi e nomina degli scrutatori

Per le elezioni del 25 settembre 2022 ciascun seggio elettorale sarà composto da:

-     Presidente (nominato dalla Corte d’Appello di Bologna attingendo dall’albo comunale delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale)

-     Segretario (nominato direttamente dal Presidente di seggio tra gli elettori del Comune)

La Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori, per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del 25 settembre 2022, verrà convocata, in seduta pubblica, Mercoledì 31 agosto alle ore 18,00 presso la Sala della Giunta Comunale.

La data sarà resa nota con apposito avviso pubblicato all’albo pretorio on-line del Comune nei due giorni precedenti la data fissata per la riunione.

Oltre agli scrutatori nominati per i 3 seggi la stessa Commissione Elettorale Comunale forma una graduatoria di 12 scrutatori supplenti per le sostituzioni di eventuali rinunciatari.

L’avvenuta nomina viene notificata a cura del Comune.

Lo scrutatore può rinunciare alla nomina solo entro le 48 dalla ricezione dell’atto di nomina, con una dichiarazione scritta e per gravi e comprovati motivi.

La comunicazione dell'avvenuta sostituzione viene comunicata agli scrutatori supplenti entro il terzo giorno antecedente le elezioni.