Eletto il nuovo Consiglio e il Sindaco del CCR 2020/2021 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Consiglio Comun... / CCR anno 2020-2021 / Eletto il nuovo Consiglio e il Sindaco del CCR 2020/2021

Eletto il nuovo Consiglio e il Sindaco del CCR 2020/2021

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO E IL SINDACO DEL CCR (Consiglio Comunale dei ragazzi)

Lunedì 14 dicembre 2020 alle ore 9:00 si sono svolte le elezioni del CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) per l’anno scolastico in corso.

CCR_logo_azzurro

Hanno partecipato al voto 63 studenti della scuola secondaria di primo grado, decretando l’elezione di Sara Cavina – della classe 3^, che ha ottenuto 43 voti - come Sindaco del CCR 2020/2021.

Il CCR 2020/2021 è quindi così composto:

• Sindaco: Sara Cavina, 43 voti
  • Vice Sindaco: Alessio Malavolti, 20 voti
  • Consiglieri: Christian Lorenzini, 14 voti - Mohamed Afhrani, 18 voti - Serena Dardi, 39 voti, - Enrico Gianelli, 44 voti.

Le attività del CCR inizieranno già da subito coordinate dal GES Circus in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo grado, il Sindaco Giorgio Sagrini e la Consigliera Sara Acerbi.

La cerimonia di insediamento del nuovo Coniglio e Sindaco CCR, si terrà – a porte chiuse e nel rispetto delle norme di sicurezza – domenica 20 dicembre, alle ore 10.00 nella sala del Consiglio comunale

L’Amministrazione Comunale, nel ringraziare e salutare Alessio Malavolti, Sindaco CCR uscente e con lui gli altri componenti del CCR per l’impegno e la serietà con cui hanno svolto il proprio incarico, augura in bocca al lupo e buon lavoro al nuovo CCR certi che, nonostante il periodo di restrizioni, i ragazzi si daranno da fare con tutto l’impegno possibile!

Il CCR – come indicato all’art. 1 del Regolamento istitutivo” - educa “i ragazzi a una cittadinanza attiva e consapevole e a maturare il senso di appartenenza al proprio paese”.

Lo stesso regolamento stabilisce che “Tale organismo ha funzioni propositive e consultive da manifestare tramite pareri o richieste di informazione nei confronti del Consiglio comunale della città, su temi e problemi che riguardano la complessiva attività amministrativa di Casola Valsenio, nonché le varie esigenze ed istanze che provengono dal mondo giovanile o dai cittadini in genere”.