Voucher da 500€ per connessione banda ultra larga, pc, tablet - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Voucher da 500€ per connessione banda ultra larga, pc, tablet

Voucher da 500€ per connessione banda ultra larga, pc, tablet

Voucher internet, pc, tablet nei comuni montani: scadenza ottobre 2021

voucher-montagna

A partire da oggi 9 novembre 2020 nei comuni di Brisighella, Riolo Terme e Casola Valsenio la possibilità per le famiglie con ISEE inferiore ai 20mila euro di acquistare beni informatici (pc, tablet) e contratti di connessione a internet con un voucher finanziato a livello regionale.

-> Il tempo per presentare la domanda è di un anno (entro ottobre 2021).

Da lunedì 9 novembre le famiglie dei comuni montani dell’Emilia-Romagna con un reddito Isee inferiore ai 20.000 euro potranno infatti fare richiesta per un voucher da 500 euro da utilizzare per stipulare un contratto per la fornitura di una connessione internet e per l’acquisto di un pc o di un tablet per navigare online.

Le modalità di accesso al voucher

voucher-montagna2

Per ottenere i voucher sarà necessario rivolgersi agli operatori di telecomunicazioni che hanno deciso di aderire all’iniziativa, il cui elenco costantemente aggiornato è disponibile sui siti bandaultralarga.italia.it  e www.infratelitalia.it , e attivare una utenza di connettività Internet.

Così facendo si avrà diritto a un contributo del valore di 500 euro per disporre di connettività e di un personal computer o un tablet.

L’elenco completo dei Comuni che rientrano nel Piano voucher è disponibile sempre sui siti:

e

dove sono pubblicati anche una serie di chiarimenti per le famiglie e per gli operatori, assieme alla documentazione tecnica che questi ultimi dovranno consultare e utilizzare per aderire.