Via Soglia: chiusura strada per cantiere - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Via Soglia: chiusura strada per cantiere

Via Soglia: chiusura strada per cantiere

VIA SOGLIA - CHIUSURA TEMPORANEA CAUSA CANTIERE

cantiere-lavoro-generica-4656.660x368

Sono partiti i lavori per il rifacimento del muro di sostegno della curva di Via Soglia (altezza civico n°8).

Il muro, fortemente fuori piombo e quindi molto pericoloso per il transito, aveva manifestato gravi segni di dissesto dovuti alla insufficienza strutturale a supportare i carichi di esercizio della attuale viabilità stradale.

Il progetto, affidato all''Ing. Marco Campoli prevede la totale demolizione e ricostruzione per ottenere una struttura sicura e adeguata all'utilizzo attuale. I lavori sono stati affidati alla Coop. Val Lamone attraverso una procedura di urgenza per un importo complessivo di 73.000 di lavori completamente finanziati dalla Regione Emilia-Romagna attraverso DGR 1434/2018 del settore Protezione Civile.

I tempi previsti dalla ditta esecutrice per la conclusione sono 90 giorni.

Muro-via-Soglia_cantiere