Venerdì 26 luglio: Iattattiro live - Comune di Casola Valsenio

Concerto rock per bambini
di GIANNI SILANO
con la “Iattattiro band”

Una band di musicisti professionisti, un illustratore fumettista che realizza "Live" disegni animati, ombre colori ed invenzioni grafiche, il tutto proiettato su schermo, atmosfere rock, jazz, funky, samba e caraibiche, canzoni da ballare, mimare, che aprono sipari e raccontano di isole tropicali, tutto questo ed oltre è IATTATTIRO, primo concerto "Live" interamente dedicato ai bambini.

Gianni Silano, cantante autore e regista dello spettacolo, coinvolge i piccoli spettatori in un'elettrizzante esperienza musicale e loro, che vivono le emozioni senza mezzi termini, diventano immediatamente i protagonisti dello show, lo conducono, ne aumentano la forza ed il volume (soprattutto sonoro) e gli conferiscono una spettacolarità unica come solo con la spontaneità si può ottenere. Sesto elemento sul palco, suonano, ballano, cantano e controcantano, il tutto senza poter restare seduti perché il ritmo lo impedisce.

Multimedialità, musica e disegni dal vivo, vocalità e ritmo, mimo, giochi per il coordinamento motorio e la percezione spazio temporale, il tutto proposto da Gianni Silano e la sua band.

• A proposito: neanche i grandi resteranno seduti. Garantito!

Tecnica: Musica, disegni ombre ed immagini dal vivo
Età consigliata: 3-8 anni

IATTATTIRO-img

Lo spettacolo, in scena dal 1992, conta oltre 1000 repliche. Ha partecipato a numerose rassegne italiane di teatro ragazzi e trasmissioni televisive (Uno mattina, GBR, Tele Salute, TV Svizzera Italiana, la Banda dello zecchino) ha vinto il festival di Vico Equense, ha ricevuto il premio della giuria ragazzi nel Festival di Porto S. Elpidio e vinto il premio “Maria Signorelli” come migliore spettacolo in cartellone nella stagione 2002/3 al Teatro Verde di Roma. Ha collaborato con il tour teatrale della “Melevisione” e con lo spettacolo “Art Attack di Giovanni Mucciaccia. Nel 2008 ha partecipato al Festival di Caserta “Settembre al borgo 2008”, direzione artistica di Ferdinando Ceriani e Paola Servillo.