Venerdì 20: Giornata Internazionale Diritti Infanzia e Adolescenza - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Venerdì 20: Giornata Internazionale Diritti Infanzia e Adolescenza

Venerdì 20: Giornata Internazionale Diritti Infanzia e Adolescenza

giornata_infanzia

Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Il 20 novembre 2015 si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia venne approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989.

Elenchiamo le iniziative nei servizi all'infanzia della Valle del Senio.

400-valle

VENERDI' 20 NOVEMBRE - MATTINO

Nido d’infanzia “Arcobaleno” e Spazio Bimbi “La casa sull’albero” - CASTELBOLOGNESE
Passeggiata lungo le vie di Castel Bolognese per raggiungere la biblioteca comunale. Il nostro diritto alla lettura passa dal diritto alla strada! (iniziativa rivolta ai bimbi grandi frequentanti i servizi).

Nido “Lo Scoiattolo” - CASOLA VALSENIO
A Casola Valsenio i bambini vivranno un’esperienza magica fatta di colori, luci e suggestioni inconsuete. Il nostro diritto alle sfumature passa dal diritto ai colori! (iniziativa rivolta ai bimbi grandi frequentanti il servizio).

VENERDI' 20 NOVEMBRE - POMERIGGIO

Nido d’infanzia “Peter Pan” e Micronido “Campanellino” - RIOLO TERME
Passeggiata lungo il viale principale di Riolo Terme per raggiungere lo spazio vicino al Parco Pertini e, insieme, costruire una città a misura di bambino. Il nostro diritto alla strada passa dal diritto ad essere cittadini! (iniziativa rivolta alla cittadinanza).

SABATO 21 NOVEMBRE - MATTINO

Nido d’Infanzia “Lo Scarabocchio” - SOLAROLO
Attività in piazza a Solarolo con i colori, materiali di riciclo e altro ancora.. il nostro diritto al gioco passa dal diritto a sporcarci! (iniziativa rivolta alla cittadinanza).

Per Informazioni:

Locandina iniziative Valle del Senio: