Venerdì 2 agosto: concerto Roaring Emily Jazz Band - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Venerdì 2 agosto: concerto Roaring Emily Jazz Band

Venerdì 2 agosto: concerto Roaring Emily Jazz Band

ROARING-EMILY-JAZZ-BAND
Venerdì 2 agosto

Concerto Roaring Emily Jazz Band

in Piazza Sasdelli dalle ore 21.00

La band è stata fondata in Romagna nel 2000 e si esibisce in concerti di jazz tradizionale, con un settetto composto da tromba, clarinetto, trombone, sousaphone, sax tenore, banjo e batteria.

Il risultato è un caratteristico sound ispirato a quello di New Orleans.

Varie le situazioni con cui si presenta al pubblico, dal concerto in teatro allo spettacolo di musical-commedy in strada o come marching band.

Il repertorio del gruppo è formato da brani che abbracciano il jazz tradizionale spaziando dal rag time al blues. Il jazz del roaring è “easy” di facile ascolto, e al massimo può sfociare in un swing travolgente come nel caso di “sing sing”. Tante le piazze, teatri e jazz club europei che hanno visto protagonista la ruggente band romagnola.

Da alcuni anni è invitata a partecipare ai più importanti festival internazionali del jazz tradizionale, si è esibita in Svizzera, Germania, Croazia, Spagna, Svezia, Danimarca, Francia e

Bosnia-Erzegovina. Vari i riconoscimenti in ambito nazionale.

ROARING-EMILY-JAZZ-BAND-foto

Quelli assegnati a Modena in occasione del “Gran galà della musica-oscar del blues”, vincitori del premio speciale della critica; Oscar Blues 2007.

Vincitori del “Premio Oscar del Blues: edizione 2008.