Ticket e fascia di reddito: aiutaci a darti un servizio migliore! - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Ticket e fascia di reddito: aiutaci a darti un servizio migliore!

Ticket e fascia di reddito: aiutaci a darti un servizio migliore!

Campagna di comunicazione TICKET e FASCIA DI REDDITO

ticket

La Regione Emilia Romagna ha stabilito che dal 1° luglio 2015 il codice della fascia di reddito (RE1, RE2, RE3) deve essere apposto sulla ricetta da parte del medico prescrittore e non può essere compilato a posteriori. Se la ricetta è priva del codice verrà applicata la fascia di reddito più alta oppure il cittadino dovrà recarsi dal medico prescrittore per rifare la ricetta.

Tale intervento si è reso necessario con l’introduzione della ricetta dematerializzata (niente più carta) che non prevede alcuna possibilità di modifica del suo contenuto dopo che è stata emessa, e questo principio riguarda anche la “ricetta rossa”.

ATTENZIONE:

Se riscontri una incongruenza tra la fascia di reddito indicata nella ricetta dal medico prescrittore e quella autocertificata validata dall’Azienda, potrai in qualsiasi momento rivolgerti agli sportelli aziendali per correggere la tua posizione anagrafica.

• Ricordati ogni anno di verificare che la tua fascia di reddito non sia variata rispetto a quella autocertificata.

Materiale: