Stanziato 1 milione di euro per il nuovo campo sportivo - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Stanziato 1 milione di euro per il nuovo campo sportivo

Stanziato 1 milione di euro per il nuovo campo sportivo

Il Ministro allo Sport Luca Lotti firma il Decreto per lo stanziamento di 1 milione di euro per la realizzazione del nuovo campo sportivo di Casola Valsenio

progetto-nuovo-mini

CASOLA VALSENIO.

Una notizia positiva chiude il 2017 a Casola Valsenio.

Con una lettera ufficiale firmata dal ministro dello Sport Luca Lotti e arrivata ieri all'attenzione del Sindaco Nicola Iseppi, si rende ufficiale lo stanziamento di 1 milione di euro per la ricostruzione del campo sportivo del paese.

Ora si deve attendere un passaggio di regolarità formale della Corte dei Conti ma di fatto a breve il Comune di Casola Valsenio potrà usufruire del milione e trecentomila euro necessari per l'impianto, i 300 mila euro sono già stati stanziati dalla Regione, utili alla creazione del progetto e alla realizzazione dell'area sportiva.

furina

«La notizia della firma dello stanziamento dei residui del bando 'Sport e periferie' che interessa anche la nostra realtà non può che essere salutata con grandissima felicità e soddisfazione. Adesso - spiega e commenta il primo cittadino casolano, Nicola Iseppi - serviranno i passaggi e i tempi tecnici per l'effettivo stanziamento ma la notizia che le risorse ci saranno è ufficiale».

Nello specifico dei 9 milioni complessivi facenti parte del monte risorse a disposizione, sei sono stati quelli destinati a finanziare otto progetti in ambito nazionale, tra questi vi rientra anche quello del nuovo campo sportivo casolano. I restanti tre rimarranno invece a disposizione del Coni.

sindaco-nicola-iseppi

«Ora - prosegue Iseppi - sarà possibile iniziare il percorso di progettazione definitiva che consentirà a Casola e alla nostra comunità sportiva di avere di nuovo un'area adeguata e attrezzata, stabilita in zona Furina, per poter continuare a praticare sport in sicurezza e vicino a casa. Siamo molto felici e per questo - conclude il primo cittadino - non possiamo che ringraziare in primis il Ministro Lotti per aver ottemperato alle promesse fatte davanti alla comunità casolana nel febbraio scorso e a tutte le persone che in questo periodo si sono adoperate e hanno lavorato perché questo difficile e oneroso compito potesse trovare una soluzione concreta e positiva».

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio

Progetto nuovo campo sportivo: