Servizio Civile Universale: 32 volontari per l'Unione - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Servizio Civile Universale: 32 volontari per l'Unione  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Servizio Civile Universale: 32 volontari per l'Unione

 

Servizio Civile Universale

L'Unione seleziona 32 volontari per i nuovi progetti di Servizio Civile Universale: domande entro il 10 ottobre.

 

Servizio-Civile-Universale

Pubblicato il Bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale; in Emilia-Romagna saranno selezionati 1.127 volontari, 39.646 in tutta Italia.

Dopo aver scelto il progetto d’interesse, si consiglia di leggere attentamente la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

 

-->> Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

 

Nell'Unione della Romagna Faentina e precisamente per i Comuni di Faenza, Casola Valsenio e Castel Bolognese saranno selezionati n.32 volontari per quattro progetti:

  • Centro per le famiglie, Centro di Solidarietà Faenza, Ass. San Giuseppe Santa Rita Castel Bolognese, GES Casola Valsenio - n. 12 posti per il progetto "Ognuno è un genio"
  • Biblioteca di Brisighella, Faenza, Castel Bolognese e Casola Valsenio, Solarolo e Riolo Terme - n. 12 posti per il progetto "Biblioteche al centro"
  • Musei di Faenza e Riolo Terme - n. 6 posti per il progetto "Musei in movimento"
  • Servizio Fenice, Faenza - n. 2 posti per il progetto "Fenice: libere dalla violenza"

Ricordiamo che:

  • la presentazione della domandadi partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
  • l’accesso alla piattaforma "Domanda on Line", per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggionnanti in Italia, può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, per richiedere le proprie credenziali SPID occorre accedere al sito https://www.spid.gov.it

 

Per informazioni:

Per saperne di più sul servizio civile e sui progetti dell'Unione della Romagna Faentina e di altri enti del nostro territorio come Caritas Diocesi Faenza Modigliana, ADMO e IOR, giovedì 19 settembre 2019 alle ore 15.00 nella Sala Culture Club della Biblioteca Comunale Manfrediana – via Manfredi 14 – Faenza si terrà un incontro aperto a tutti gli interessati.

 

Contatti: