Scuola dell'infanzia: miglioramento sismico - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Scuola dell'infanzia: miglioramento sismico

Scuola dell'infanzia: miglioramento sismico

Miglioramento sismico, sostituzione della caldaia e rinnovo infissi, per la Scuola dell'infanzia

sismico-mini

CASOLA VALSENIO.

Nuovi investimenti per il miglioramento dei plessi ad uso scolastico a Casola Valsenio. Dopo che nel 2015 il Comune di Casola Valsenio aveva presentato una richiesta di finanziamento alla Regione sul bando per l'edilizia scolastica per realizzare interventi di miglioramento sismico e di efficientamento dell'edificio del centro per l'infanzia Lo Scoiattolo per un importo complessivo di 221.268,31 euro adesso arriva la prima risposta da Bologna.

Al momento, dei tre stralci necessari, è stato finanziato il primo per un importo di 61.268,31 euro. A fine 2016 è stato approvato il progetto con l'affidamento provvisorio dei lavori alla Coop Montana Valle del Senio. Per procedere si è in attesa della delibera del Miur di conferma dell’elenco dei progetti ammessi a contributo.

I lavori di questa prima parte consistono nella sostituzione della caldaia con un nuovo impianto a condensazione, il rinnovo degli infissi e il miglioramento sismico di alcune strutture e della zona ingresso.

Nel 2017 si deciderà l'ammissione a finanziamento del secondo stralcio dal valore di 60.000 euro e del terzo, per 100.000 euro, con i quali si completerà il miglioramento sismico della scuola dell'infanzia Sant’Apollinare.

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio