Sabato 6 aprile: Immagini dall’altro Mondo Sotterraneo - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Sabato 6 aprile: Immagini dall’altro Mondo Sotterraneo

Sabato 6 aprile: Immagini dall’altro Mondo Sotterraneo

Immagini dall’altro Mondo Sotterraneo

MINIERE, ACQUEDOTTI, IPOGEI di CITTA'

miniere2

6 aprile 2019 ore 21

Cinema Senio, Casola Valsenio RA

INGRESSO LIBERO

Agli speleologi piace raccontare cosa fanno e condividere con loro emozioni e scoperte.

Sabato 6 aprile Casola Valsenio ospita un’attività formativa della Scuola Nazionale di Speleologia in cavità artificiali e nell’occasione Speleopolis propone una serata di narrazione e immagini su ipogei costruiti dall’uomo. Parleremo di miniere di zolfo abbandonate, di cavità artificiali sotto la città di Genova e di una delle più imponenti opere idrauliche del mondo antico: l’emissario del lago Albano.

Siete tutti invitati.

Programma:

• Nazareno Valli: un minatore dell’Ottocento a San Lorenzo in Zolfinelli (PU) Michele Betti, Coord. Commissione Nazionale Cavità Artificiali.

Cavità artificiali sotto la città di Genova

• Luigi Perasso, Delegazione Speleologica Ligure – Centro Studi Sotterranei Genova

Progetto “Albanus” dentro l’antico emissario

• Carla Galeazzi, Egeria Centro Ricerche Sotterranee

Buio e aria sottile: la riesplorazione della miniera di Perticara (RN)

• Giovanni Belvederi e Maria Luisa Garberi

Gruppo Speleologico Bolognese – Unione Speleologica Bolognese

Con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio.

Locandina: